App ios Ristorante la puntina

144

Vuoi rimanere sempre aggiornato con i nostri eventi e novità cosa aspetti scarica subito l’App ios del ristorante la Puntina.

Cosa devi fare?

Per scaricare l’app del ristorante la puntina e molto semplice devi accedere al sito dal tuo smartphone.

Ti comparirà un icona con la scritta aggiungi alla home del tuo cellulare

una volta aggiunto vi comparirà un app

e da questo momento avrete la web app ios del ristorante la puntina sul vostro cellulare

Che cos’è una web app

Il termine Progressive Web App (PWA, applicazioni web progressive) viene utilizzato per indicare una nuova metodologia per sviluppare software. Diversamente dalle applicazioni tradizionali, le progressive web apps sono un ibrido tra le normali pagine web (o siti web) e le applicazioni mobili. Questo nuovo modello di applicazioni cerca di combinare le possibilità offerte dalla maggior parte dei moderni browser con i benefici dell’utilizzo in mobilità.

Il termine Progressive si riferisce al fatto che, dal punto di vista dell’esperienza utente, queste applicazioni inizialmente sono percepite come normali siti web, e progressivamente si comportano sempre più come app mobili. Ad esempio, dopo alcune visite a queste app, il browser propone all’utente di salvarle nell’home screen del terminale mobile, per essere percepite a tutti gli effetti come delle app native.

Caratteristiche

  • Progressive – Funzionano per ogni utente, a prescindere dal browser scelto perché sono costruite alla base con principi di miglioramento progressivo.
  • Responsive – Si adattano alle varie dimensioni dello schermo: desktop, mobile, tablet, o dimensioni che potranno in seguito rendersi disponibili.
  • Indipendenti dalla disponibilità della connessione – I Service worker consentono di far funzionare l’applicazione offline, in mancanza di connessione o con connessioni a bassa qualità.
  • App-like – Si comportano con l’utente come se fossero delle app native, in termini di interazione e navigazione.
  • Aggiornate – Le informazioni sono sempre aggiornate grazie al processo di aggiornamento dei dati offerto dai service worker.
  • Sicure – Vengono esposte su protocollo HTTPS per evitare che la connessione esponga informazioni o che i contenuti vengano alterati.
  • Discoverable – Vengono identificate come “applicazioni” grazie al manifesto W3C e al service worker registration scope che consente ai motori di ricerca di trovarle.
  • Riattivabili – Rendono facile la riattivazione dell’applicazione grazie a capacità quali le notifiche push.
  • Installabili – Consentono all’utente di “salvare” le app che considera più utili con la corrispondente icona sullo schermo del proprio terminale mobile (home screen) senza che si debba affrontare tutti i passaggi e problemi legati all’uso dell’app store.
  • Linkabili – Facilmente condivisibili tramite l’URL e non richiedono complesse installazioni.